Materiale

BRONZO GIALLO

Non esistono solo oro e argento. Questi due metalli, nobili e preziosi, sono spesso sinonimo di “gioiello” ed in parte è vero, ma non solo il materiale conferisce ad un oggetto preziosità.
Caratteristiche fondamentali per dare valore ad un ornamento e conferire ad esso preziosità sono infatti: la realizzazione a mano, il progetto che da vita all’oggetto, la ricerca e lo studio delle forme, la contestualizzazione in un’idea di brand, e il design studiato e preciso.

Che cos'è il bronzo giallo?

Mi-Ja decide quindi consapevolmente di utilizzare il bronzo giallo, particolare lega di bronzo, affascinata dal suo colore dorato e chiaro che scalda le geometrie austere e severe che caratterizzano i gioielli Mi-Ja.
Questo materiale, con la sua sfumatura naturale, contribuisce a dare forza al design del nostro brand, esaltando le caratteristiche dei nostri gioielli e ricordando il passato di ornamenti di qualità e immortali nel tempo. Eliminare il superfluo, credo fondamentale di Mi-Ja, ci ha portato a scegliere questo materiale soprattutto per il suo colore, elegante e pulito, che quindi rimane “puro” non dovendo ricorrere a placcature e galvaniche non durevoli nel tempo.

Ci sono delle condizioni particolari che possono accelerare il processo ossidativo, portando il metallo a variare il suo colore o perdere di brillantezza soprattutto se non indossato per lunghi periodi, inoltre è bene sapere che come l'argento, anche il bronzo giallo può lasciare aloni sulla pelle, in base ai differenti PH o utilizzi di creme particolari o altre condizioni.

La cura per il dettaglio e la qualità sono manifestati nel particolare ed unico rivestimento interno che abbiamo studiato per tutti i nostri anelli: ad aggiungere valore ai nostri oggetti quindi una garanzia di protezione della pelle, nonostante la lega utilizzata sia free nichel e antiossidante.


pulizia bigiotteria

CURA DEL BRONZO GIALLO

Per una buona cura del tuo gioiello si possono prendere dei semplici accorgimenti:

  • riporre sempre il proprio gioiello nella sua scatola o in un portagioie chiuso quando non viene utilizzato
  • utilizza all'occorrenza il panno in dotazione che troverai nella nostra confezione, otterrai così una pulizia accurata del tuo gioiello che risulterà deterso e lucido. Essendo trattato con un agente antiossidante, non lavare mail il panno e riponilo sempre nel suo sacchettino ermetico.  Contattaci senza esitazione se hai necessità di riceverne un altro, altrimenti puoi tranquillamente utilizzare un qualsiasi prodotto per la pulizia dell'argento
  • non indossare i tuoi gioielli in ambienti umidi
  • non indossare i tuoi gioielli in ambienti ricchi di cloro, salsedine o acque termali ricche di zolfo